Manuela Orlandi nasce a Lonate Pozzolo, un piccolo paese della provincia di Varese, il 27 luglio 1976.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico a Gallarate, dove si appassiona a tutto ciò che è arte, intraprende la facoltà di Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano. Si laurea nel 2002.

Nel 2003 diventa coordinatore della sicurezza nei cantieri ed inizia ad esercitare la professione di ingegnere e project manager in un ambiente prettamente maschile come quello dei grandi cantieri.

Nel 2011 si sposa con Simone, organizzando da sola insieme al futuro marito il proprio matrimonio ed in questa occasione inizia ad emergere il suo lato fashion.

Nel 2013 partorisce Stella, la sua primogenita.

Nel 2014 alla luce della sua sempre più spiccata passione per la moda e lo stile, decide di prendere la certificazione di project management al fine di avere una visione e gestione più completa dei progetti che segue in ambito lavorativo ma anche (e soprattutto) nell’ottica di iniziare una carriera professionale nell’ambito del fashion.

Nel 2014 nasce Leone, il suo secondogenito.

Il tempo a disposizione in questo periodo, le consente di dare sempre più respiro e forza alla sua voglia di coltivare lo stile, tanto che nel 2015 incontra Giovanni Ciacci con cui collabora per la ridefinizione del suo nuovo look.

Sempre nel 2015 inizia il suo percorso formativo nell’ambito dello stile e del fashion frequentando il corso per Personal Shopper e Style Consultant organizzato da Monica Sirani in collaborazione con la AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper).

Durante l’estate 2015 lavora al suo blog e alla creazione e definizione della sua rete di contatti e collaborazioni, al fine di poter fornire consigli mirati a tutte le donne che vogliono essere attente alla moda e allo stile, a partire dall’analisi ed organizzazione del guardaroba fino ai servizi di shopping tour e shopping on-demand.

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti