Sono a Campi Bisenzio per lavoro, per un progetto di cui conto di parlarvi presto, un progetto del mio lavoro ‘tradizionale’. Qui ho l’occasione di incontrare giovani imprenditori attivamente impegnati nel settore manifatturiero.
Però è a Milano che ho l’occasione di incontrare colui che con Walter Maiocchi e Luigino Belloni ha fatto del marchio Malo, con sede istituzionale a Campi Bisenzio, la sua nuova sfida: Bastian Mario Stangoni .
Un imprenditore dai capelli brizzolati ma con l’entusiasmo e la sfrontatezza di un ragazzino. Un uomo cresciuto in una famiglia di pastori sardi a Badesi, che è stato in Marina per la voglia di poter studiare, che ha lavorato in altri settori stando sempre allerta per cogliere la sua via verso un sogno…quello di ridare vita, prestigio, freschezza a un marchio, appunto Malo, rilevato dal fallimento.
Un marchio fondato a Firenze nel 1972 dai fratelli genovesi Canessa, sinonimo di maglieria in cashmere da tempo in balia di un periodo nero iniziato con la cessione del brand al gruppo molisano It Holding.
Un marchio che ora ha una prospettiva di rinascita strepitosa grazie al personale di sempre, alla tradizione del brand e alle nuove idee della cordata Finplace2 che lo ha acquistato.
Proprio in occasione della Vendemmia2018, travolta dall’entusiasmo di Mario , ho avuto l’onore di ammirare in anteprima la nuova collezione…all’insegna del colore, tinta unita o mixato, delle forme iper femminili, della raffinatezza per capi che indossati trasmettono voglia di vivere, di sorridere, di stare bene.
Stay tuned!Questo brand ci sorprenderà davvero e mille sono i sogni che di sicuro i soci sapranno trasformare in realtà!