2046 the show must go on: Gilberto Calzolari

 

 

 

Fashion Week agli sgoccioli e iniziamo a ‘tirare le conclusioni’. Ebbene la collezione che ci ha entusiasmato di più è stata quella di Gilberto Calzolari.

Una collezione ispirata al film 2046 di Wong Kar- Way. La trama del film, per chi di voi non lo ha visto, vede uno scrittore, distrutto dalla delusione di aver perso l’unico amore della sua vita. Le scene sono un susseguirsi di tentativi per cercare nella memoria e nelle altre brandelli della donna che non avrà mai più.

 

La stessa sensazione di ricerca continua, di attenzione ai dettagli per ritrovare Lei, si riscontra nella collezione caratterizzata da una alternanza di stili: dalla donna iper femminile a quella quasi futurista.

 

Le forme riflettono una marcata influenza asiatica: vestiti a chimono, pantaloni samurai, mini dress con maniche ‘zen’ e collo alto traforato.

 

I colori spaziano dall’oliva al melograno, dal melanzana al blu, dal verde al fucsia bubblegum, dal caramello al pesca.

Ci hanno strabiliato i capi spalla: dai reversibili in neoprene ed eco fur, al cappottino leggerissimo e ‘supersberluccicoso’ ottenuto lavorando finemente il materiale normalmente utilizzato per realizzare interni d’auto.

Una collezione davvero spaziale, ricercata e da cui emergono il talento e la simpatia di Mr Gilberto. Vi invito a visitare il suo sito

www.gilbertocalzolari.com

 


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *