Missione pacchetti: Furoshiki

Buon giorno a tutte! Siamo al 21 dicembre e il Natale si avvicina, si avvicina dolcemente.

Noi di ChicandRoll abbiamo già ultimato, per fortuna e con un pizzico di dispiacere, la corsa ai regali…anche perché come forse vi ho già detto noi teniamo a fare regali ‘personalizzati’ e quindi siamo a caccia dell’idea giusta tutto l’anno.

Per questo Natale abbiamo deciso di fare qualcosa di più all’insegna del motivetto ‘a Natale puoi’.

Per rendere più originali e chiccosi i nostri pacchetti  abbiamo deciso di utilizzare dei bellissimi foulard vintage e di cimentarci nell’arte del Furoshiki…ovvero nell’arte giapponese di saper piegare e annodare i foulard o più semplicemente un semplice telo di stoffa molto colorato o a tinta unita.

In questo modo, chi dona si divertirà a incartare i regali, chi li riceve avrà un doppio pensiero perché il foulard diventa regalo anch’esso. Il tutto poi risparmiando sul famoso package usa e getta.

Cosa ne pensate? Bella idea vero?

fonte foto: pinimg.com

Teniamo anche presente che i foulard sono così resistenti da poter essere utilizzati all’infinito e per creare di tutto borse, portaoggetti e portadocumenti, o semplicemente per ottenere sacchetti adatti a riporre e trasportare ciò che ci servirà durante la giornata.

Guardate cosa ho trovato? Esiste un vero e proprio diagramma per il Furoshiki!

Si possono davvero realizzare mille articoli!!!!

 

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Twitter

Commenti recenti