Buon giorno a tutte! Siamo al 21 dicembre e il Natale si avvicina, si avvicina dolcemente.
Noi di ChicandRoll abbiamo già ultimato, per fortuna e con un pizzico di dispiacere, la corsa ai regali…anche perché come forse vi ho già detto noi teniamo a fare regali ‘personalizzati’ e quindi siamo a caccia dell’idea giusta tutto l’anno.
Per questo Natale abbiamo deciso di fare qualcosa di più all’insegna del motivetto ‘a Natale puoi’.
Per rendere più originali e chiccosi i nostri pacchetti abbiamo deciso di utilizzare dei bellissimi foulard vintage e di cimentarci nell’arte del Furoshiki…ovvero nell’arte giapponese di saper piegare e annodare i foulard o più semplicemente un semplice telo di stoffa molto colorato o a tinta unita.
In questo modo, chi dona si divertirà a incartare i regali, chi li riceve avrà un doppio pensiero perché il foulard diventa regalo anch’esso. Il tutto poi risparmiando sul famoso package usa e getta.
Cosa ne pensate? Bella idea vero?
fonte foto: pinimg.com
Teniamo anche presente che i foulard sono così resistenti da poter essere utilizzati all’infinito e per creare di tutto borse, portaoggetti e portadocumenti, o semplicemente per ottenere sacchetti adatti a riporre e trasportare ciò che ci servirà durante la giornata.
Guardate cosa ho trovato? Esiste un vero e proprio diagramma per il Furoshiki!
Si possono davvero realizzare mille articoli!!!!
Leave a Reply