Luce di stelle sul viso

darphin-sfere-di-luce-e1478604742697

Buongiorno chicrolline, finalmente è iniziato Dicembre e il conto alla rovescia per Natale. Se d’estate parliamo di prova costume per apparire ancora più belle al mare, in questo periodo parliamo di golosità, regali e feste con amici parenti. Il tutto all’insegna di decorazioni, luci, lucine, faretti e candele…insomma un vero jet set.

Da vera amante del Natale, ho iniziato i preparativi per l’albero che nel nostro loft non ha quasi nulla da invidiare a quello supersberluccicoso di Milano. Chiaramente sapete che sono anche mamma e, anche a mia figlia, lo spirito del decoriamo ha preso la mano: abbiamo comperato mille lucine scintillanti color argento, delle bellissime palle rosse ‘riflettenti’ in vetro soffiato e dei cristalli di vecchi lampadari che un tempo di sicuro illuminavano sale sfarzose e dame imbellettate. Giocando con i riflessi, ho notato attraverso lo specchio parete di casa, che i nuovi prodotti che uso per il viso sono davvero a prova di un set fotografico. Non occorre cercare infatti il punto esatto in cui le luci scintillanti del mio albero esaltino la radiosità del mio volto perché proprio il mio volto è diventato naturalmente protagonista da ogni prospettiva. Sono rimasta davvero sorpresa perché come ogni donna ho provato molti prodotti per minimizzare i difetti, enfatizzare i colori e illuminare…illuminanti, siero e crema con particelle riflettenti, oli con polvere d’oro…ma non sono mai rimasta soddisfatta al 100%.

La linea Darphin (http://www.darphin.it) Lumière Essentielle mi ha invece stupito.

Si tratta di un trattamento composto da una crema gel in olio illuminante e da un siero in olio illuminante da utilizzare entrambi su viso e décolleté. La formulazione in olio direi che è la chiave vincente di questi prodotti che oltre ad aumentare l’idratazione della nostra pelle, messa a dura prova dai primi freddi del periodo, ne rivitalizzano il colorito dandone un aspetto ‘da principessa’. Per quanto riguarda gli ingredienti, visto che siamo molto attente alla composizione dei prodotti che scegliamo, si tratta di estratti vegetali come oli essenziali di mandarino, fior d’arancio, neroli, rosa, ylang ylang, legno di cedro e zenzero. Dovete davvero sperimentare questa esperienza sensoriale che ben si sposa con il Natale e le case profumate di biscotti allo zenzero. Devo essere sincera, quanto mi hanno presentato il prodotto parlandomi della sua composizione in olio, ho inizialmente pensato che l’effetto sarebbe stato troppo ‘pesante e lucido’. Invece… Il siero, ad esempio, nonostante la texture lascia sul viso una sensazione di immediata freschezza e, lavorando in profondità, consente un effetto idratante e luminoso sin da subito. Dopo il siero, vi raccomando la crema che, una volta massaggiata rigorosamente verso l’esterno e verso l’alto per vincere la gravità e ‘far sorridere il volto’, si trasforma in un olio leggerissimo che non può non farci pensare a un trattamento spa. Addio quindi al grigiore della pelle e regaliamoci questa momento coccola di relax: la nostra fuga di bellezza!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Twitter

Commenti recenti