Cosmesi Halal?

imagesJZZAY5KI

Vi ho già parlato del Cosmoprof?

Si tratta di una fiera che si tiene a Bologna ed è dedicata integralmente alla bellezza. Quest’anno, per la prima volta, l’edizione tenutasi a marzo, ha ospitato il progetto ‘Halal Cosmetics’. Vera e propria novità di quest’anno a cui, in anteprima a livello mondiale, è stata dedicata un’ area espositiva riservata proprio ad aziende nazionali e internazionali produttrici o distributrici di prodotti certificati Halal (“leciti” in arabo).

La cosmesi halal è una necessità particolarmente sentita dai consumatori di sud Est Asiatico e Medio Oriente, ma riguarda anche le aziende italiane ed europee.

A noi piace molto perché si tratta di prodotti caratterizzati da una attenzione particolare agli ingredienti possibilmente naturali, al processo di produzione, al commercio etico ad al rispetto per l’ambiente. Sono sempre più apprezzati anche dal consumatore non musulmano, e si promuovono accanto a prodotti bio, vegan e organici. Insomma, la cosmetica “lecita” è un trend in continua ascesa, grazie anche dalle recenti normative internazionali, tra cui gli standard malesi e quelli Esma (Emirati Arabi Uniti) sulla cosmetica halal.

E voi? Cosa ne pensate?


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *