Professione? Master Taylor

untitled1

Buon giorno! Oggi… piccola interrogazione a sorpresa?…chi di voi ha letto la biografia di ChicandRoll? Beh, chi la ha letta, sa che ChicandRoll, oltre a seguire il mondo della moda, lavora in un ambito fino a poco tempo fa riservato al solo genere maschile.

Oggi, voglio proprio parlare di una donna che ha coronato il suo sogno: quello di entrare nel tempio della moda maschile londinese.

Si tratta di Kathryn Sargent e del mondo dei gentlemen di Savile Row, la strada delle sartorie di Londra vicino a Piccadilly Circus, dove da 400 anni i gentiluomini vanno a farsi fare gli abiti. Lei ha 44 anni ed è la prima Master Taylor donna.

Kathryn orgogliosa nel suo atelier al civico 37 dice: “ così come grandi fashion designer uomini sanno vestire benissimo le donne, vale il contrario. E io sono qui per dimostrarlo.”

Il suo segreto? Tenacia e tanta passione… il ricordo di un papà che usciva di casa in gessato grigio e impermeabile Macintosh e una visita galeotta alle Sartorie mentre frequentava la School of Arts di Londra…

I suoi abiti? Di uno stile che si ispira alla tradizione ma che è calato nel mondo del cliente di cui ‘Kath’ studia il carattere, il mestiere e le tradizioni. Solo dopo questa accurata analisi, lascia libere le sue mani di disegnare e tagliare l’abito ‘ideale’.

Perché un vestito su misura è “uno dei piaceri della vita.”


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *