Passione orecchini lunghi: quando e come?

images1CU4YF7F

Gli orecchini lunghi si abbinano perfettamente con gli abiti da sera, gli abiti estivi, T-shirt, bluse, dolcevita, maglioncini e cardigan. Bisogna prestare attenzione però ad abbinare bene i colori dei vestiti ai gioielli.

Inoltre, dobbiamo tenere presente le 3 regole dell’orecchino pendente: saper scegliere bene l’orecchino lungo è un importante segno di eleganza e di stile.

  1. Forma del viso : gli orecchini lunghi devono essere scelti in base alla forma del vostro viso, se avete un viso sottile (o lungo), allora bisogna scegliere orecchini lunghi con elementi ovali e riempitivi, che possono dare rotondità al viso; mentre, se avete un viso rotondo scegliete degli orecchini sottili, con pendenti, che sfilano il vostro viso; con il viso ovale questo modello di orecchini è perfetto. Attenzione anche al naso: se ne avete uno importante evitate orecchini di lunghezza paragonabile a meno che non lo vogliate far diventare il vostro punto di forza!
  2. Forma del collo : se avete un collo corto gli orecchini lunghi non si adattano benissimo. Ma non necessariamente dovete abbandonare questo accessorio. Potete sceglierlo, abbinandolo ad una collana lunga oppure ad un abito corto.
  3. Capelli : evitate di indossare gli orecchini lunghi se avete capelli di media lunghezza. Mentre vanno benissimo con i capelli lunghi o cortissimi.

Se aggiorniamo la tradizione secondo cui le donne praticano due soli fori, uno per orecchio…Col tempo si è iniziato a praticare un secondo foro subito dopo il primo, di nuovo e poi ancora e ancora … in totale i buchi sono diventati tre, quattro e…La regola, in questo caso,  è di inserire nel primo anche i modelli lunghi con pendenti, mentre negli altri un orecchino discreto privilegiando l’argento e comunque le dimensioni ridotte: normalmente minuscoli monili dalle forme diverse, che non seguono alcun criterio di abbinamento tra loro.

Se invece non volete sbagliare? Scegliete sempre orecchini a bottone, a conchiglia o cerchi medi (2,5 cm di diametro), rotondi o ovali.


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *