L’intramontabile trench

rBVaGFYjgh6ACpQpAACFbXuXo7U518Girls-Kids-Trench-2016-New-Kids-Coat-Baby-Girls-Clothes-Costume-Autumn-Spring-Outerwear-2-12

 

Finalmente è arrivata la stagione per indossare l’intramontabile trench a cui i piumini possono cedere il primato finora detenuto nel nostro armadio.

Un capo che non può mancare nel guardaroba della mezza stagione, nella versione classica, over o rivisitata. Un capo evergreen amato dal mondo del cinema e dalle icone di moda e che ha una storia che inizia nel lontano 1901, quando Thomas Burberry ricevette dal Ministero della Guerra inglese il compito di realizzare un impermeabile per l’esercito dalle rifiniture militari.

Iconico, beige, doppiopetto e con maxi reverse…Un tocco maschile che ci fa sentire in realtà più femminili, come quando indossiamo la camicia di lui oppure oversize portato con almeno una taglia più grande per un look sportivo!

Ma come sceglierlo della lunghezza giusta? Il trench perfetto arriva qualche centimetro oltre il ginocchio…perfetto però per persone alte anche di corporatura imponente. Per soddisfare il desiderio che tutte abbiamo di indossarlo ne esistono, oltre alla classica, anche la versione corta e media.

 

Il trench corto è praticamente una giacchina, tipo bolerino, che si ferma sopra i fianchi, ben stretta in vita o anche lasciata aperta. E’ adatta a chi possiede una figura slanciata e sottile o ha comunque i fianchi stretti, perché altrimenti mette in risalto le rotondità.

Quello di media lunghezza è il più versatile e anche quello che sta meglio un po’ a tutte. Arriva più o meno a metà coscia ed è perfetto per nascondere qualche difettuccio, come un po’ di pancetta. Questo modello è molto adatto anche a donne di bassa statura e si può indossare sia con abiti e gonne che con pantaloni.

 

 

 

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Twitter

Commenti recenti