Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 168

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 175
Smashbox Experience | Chic&Roll

Smashbox Experience

Smashbox-evento-620-10Smashbox-evento-620-11

Ieri sera, ho provato la Smashbox School Experience e la consiglio davvero a tutte! Ma di che cosa si tratta?

La scuola di trucco Smashbox è un ‘momento di formazione’ nel quale scoprire i segreti beauty dei professionisti di Los Angeles, sede di Smashbox dove risiedono gli Smashbox Studios, luogo magico dove i più importanti servizi fotografici, videoclip musicali e film prendono vita.

In pratica, si tratta di vere e proprie lezioni di trucco in cui, guidate delle make up artist Smashbox, proviamo a realizzare su noi stesse o una base trucco perfetta o una tipologia di trucco individuando i segreti per realizzarli al top! E’ altresì l’occasione per conoscere e testare i prodotti cosmetici Smashbox che sono davvero unici…Prima di raccontarvi la mia esperienza verso una base trucco illumimante, due cenni alla storia di Smashbox.

Questi cosmetici sono stati ideati dai fondatori degli Studi Smashbox, Dean e Davis Factor pronipoti della leggenda hollywoodiana del make up Max Factor. Davis racconta ‘Volevamo creare prodotti make-up per tutti che fossero belli e confortevoli da indossare e che risolvessero a casa gli stessi problemi che incontriamo qui negli studi’ … nel 1996 viene fondata la Smashbox Cosmetics. Nel 2000 poi viene lanciato il prodotto must have distintivo, Photo Finsih Foundation Primer, dalla formula creata per evitare i continui ritocchi durante le sezioni fotografiche e non interrompere il lavoro dei fotografi…Pensate …e noi abbiamo a disposizione questi fantastici prodotti!

Ritornando alla mia libera uscita di divertimento, ieri sera sono stata ‘allieva’ alla lezione di trucco finalizzata a realizzare una base illuminante.

Sono arrivata alla Profumeria Limoni dove ad attendermi c’era la make up artist di Smashbox e una postazione trucco ricca di prodotti.

DSC_2223

Mollettone per liberare la fronte dai capelli, pronti e via con una serie di primer scelti nella tonalità secondo i consigli ricevuti e applicati seguendo i tips della truccatrice.

Fantastico il Color Correcting Blend ideale per illuminare la mia carnagione olivastra, il primer contorno occhi dalla formula con acido ialuronico e caffeina da stendere rigorosamente con l’anulare per ‘accarezzare la nostra pelle’, la Camera Ready BB cream con formula all’acqua, l’illuminante LA lights Hollywood da stendere su mezzeria fronte-ponte naso-arco di cupido-mento e zigomi, il Blush nella tonalità dal nome accattivante ‘Silver Lake Sunset per i ‘pomelli’ da Heidi. Senza dimenticare, il primer per la palpebra mobile, per le ciglia da valorizzare poi con il mascara Indecent Exposure, dopo però aver corretto le sopracciglia con la matita. Colore sulla labbra e tocco finale: 3 spruzzi di Photo Finish Primer Water, un’acqua fissativa da usare anche durante il giorno.DSC_2225

 

Una nota: sapete che nonostante tutti questi prodotti applicati sul viso non ho avvertito l’effetto ’strato e pelle che non respira’?

Pronte per la vostra Smashbox Experience? Così potrete brillare sotto i riflettori del set della vostra vita!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti