Pazze per la parrucca

3Parrucche-Liberty

Che titolo strano ha questo post, vi starete senz’altro dicendo…come mai parliamo di parrucche?

Ebbene, ripensando a cosa non deve mancare nell’armadio di una donna, ho realizzato che assolutamente deve esserci anche una parrucca. In questo modo, infatti, potremo permetterci di alternare al nostro capello quotidiano un capello nuovo o, in caso di notti molto burrascose che agiscono come un prodotto dalla tenuta extra extra extra forte, ovviare con stile alla piega imposta.

E poi, parlando di parrucche si apre davvero un mondo interessante!

Fondamentalmente esistono due tipologie di parrucca: quella sintetica anche nella versione termo resistente e quella realizzata con capelli umani ovvero naturale.

Pensando alla frequenza di indosso, vi consiglio le parrucche sintetiche ormai di massima qualità e dall’effetto estetico naturale. Inoltre sono leggere, traspiranti e, nelle versioni comfort, hanno l’attaccatura frontale invisibile (lace front). Una cosa molto importante di questi capolavori, è che non hanno la necessità di piega perché hanno “memoria” ossia tornano sempre in piega da sole.

Nonostante ciò, sono versatili e consentono facili cambi di stile. Come svantaggi, si sciupano più velocemente rispetto alle parrucche di capelli veri, temono le alte temperature, non si possono colorare o permanentare e, per ultimo, meglio non eccedere con le lunghezze poiché la fibra si rovina precocemente, in questo caso l’ideale sarebbe acquistarla in capello vero.

Di fatto, questi svantaggi non sono dei problemi data la vasta gamma di prodotti (tagli, lunghezze, colori) disponibili sul mercato. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per ogni collezione, parlando di colore,  sono infatti disponibili colori classici, colori moda, colori con meches e addirittura con finta ricrescita.

Come facciamo però a capire quale è la parrucca giusta per noi? Basta rispondere alle seguenti domande:

1) Quale taglio di capelli si addice di più al mio viso?

2) Di che materiale deve essere la mia parrucca?

3) Come è lavorata la parrucca?

Per rispondere alla domanda n. 1, occorre seguire le seguenti regole:

  • Non sempre il taglio che si preferisce è quello adatto per il proprio viso.
  • E’ importante valorizzare i punti forti e nascondere anche I difetti.
  • La cosa fondamentale nella scelta del taglio, è la forma del viso.

Facciamo qualche esempio? Vi ricordate le forme del viso?

 


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *