Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 168

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 175
Voglia di mocktails! | Chic&Roll

Voglia di mocktails!

 

imagesZ1G12SS1imagesVKJ0VX9E

Voglia di mocktail? Io tantissima e, grazie al regalo della mia mamma, posso variare ogni sera!

Ma cosa è il mocktail? E’ una bevanda non alcolica mix di succhi di frutta e soft drinks. A dire la verità, io mixo solo i succhi di frutta e di verdura che ottengo dal mio estrattore, appunto il regalo di mia madre.

IMG_20160229_214524

I colori, il gusto e la varietà vengono ottenuti giocando in modo creativo con frutta e anche verdure.

untitled

Ebbene l’estrattore, noto anche come slow juicer, è diventato popolare negli USA negli anni 50’-’60 e per fortuna sta iniziando a diffondersi anche in Italia. L’estrattore consente di ottenere succhi estratti a freddo ricchi di molti micronutrienti (vitamine, minerali, oligoelementi) a differenza dei succhi commerciali carichi di conservanti e zuccheri.

 

Ma le centrifughe? Beh, di seguito qualche appunto tecnico:

  • Le centrifughe lavorano a 900-1000 Watt mentre gli estrattori a 150-400 Watt,
  • Le centrifughe vanno a 6000-18000 giri/minuto mentre gli estrattori a 40-60-80-110 giri/minuto e quindi non ossidano le vitamine,
  • I nutrienti dei succhi estratti sono assimilati più velocemente di quelli dei centrifugati perché non contengono fibre,
  • I succhi estratti possono essere conservati fino a 48 ore in recipiente chiuso in frigorifero mentre i centrifugati vanno consumati subito.

Ok, perfetto. Ma noi abbiamo poco tempo…siamo donne – mamme super impegnate…non possiamo semplicemente mangiare della frutta?

Beh, mangiando della frutta assimiliamo solo il 17% dei nutrienti contro il 65% di quelli degli estratti e impegniamo più a lungo la nostra digestione: 3-5 ore contro 10-15 minuti. (Fonte: Anticancer effects of Green Juice, Food Industry and Nutrition 8(1)28 36, (2003))

Che ne pensate? E’ anche divertente per i bambini: mia figlia, a parte la banana, non mangia frutta…con l’estrattore beve succhi ACE o succhi con lo zenzero!

E’ anche possibile usare l’estrattore per ‘estrarre’ latte dalle nocciole, dalle mandorle per ottenere bevande deliziose magari da aromatizzare, nel caso del latte di mandorla, con gocce di gelsomino! E poi utilizzare la polpa per fare dei biscotti e …il divertimento continua!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti