50 sfumature di fiocchi

Olympia-Le-Tan-Primavera-Estate-2016_image_ini_620x465_downonlyMaison-Margiela-Primavera-Estate-2016_image_ini_620x465_downonlyGucci-Primavera-Estate-2016_image_ini_620x465_downonly

Oggi è la Vigilia di Natale e tutti siamo presi ad impacchettare gli ultimi regali o i primi per i ritardatari. Quindi, come non pensare al dettaglio che rende davvero unico un pacchetto? Avete senz’altro capito che sto parlando del fiocco. Di raso, di tessuto rigido, di corda, preconfezionato o del tipo per cui basta tirare solo le estremità, in mille colori è proprio lui il dettaglio che fa la differenza e che ci consente di sbizzarrirci con la nostra fantasia. Ma sappiamo fare un bel fiocco?Sembra una cosa scontata, ma non per tutti è così facile.

Perciò ho deciso di farvi gli auguri di Natale regalandovi questa sequenza che vi aiuterà a realizzare degli splendidi fiocchi!

1467204_557284911016542_1046402349_n

 

Visto?E’ molto facile!…e sua maestà il fiocco non sarà più un problema!…D’altro canto, dobbiamo iniziare a ‘farci la mano’ perchè il fiocco sarà il re della primavera-estate 2016. Infatti, il nodo visto in questa stagione fredda, si trasformerà in fiocco con l’arrivo della primavera… come anticipato dalla collezione Cruise 2016 di Gucci, che lo proposto legato attorno al collo e accompagnato da rouches, o da Elie Saab e da Christian Dior nelle versioni mini e legato dietro al collo come una collana-gioiello, oppure ancora da John Galliano per la Maison Margiela, che ha scelto fiocchi giganti legati sul busto o in vita, sulle spalle e sulla schiena. Il fiocco è comparso anche a sostituire o a chiudere la cintura da Vivienne Westwood e Pascal Millet, alla caviglia da Ashish a Londra, sulla spalla e in versione denim da Chloé…per non parlare di scarpe e borse…

Quindi caccia al fiocco perfetto ovvero alla formula magica che permette di rendere lo stile subito più elegante, chic o bon-ton…sarà la dimensione e la posizione scelta a decretare l’effetto. Portato al collo – stile jabot– regala un’allure romantica, mentre annodato fra i capelli (in proporzioni macro) è ideale per chi non sa rinunciare all’originalità. Bluse e tailleur conquistano un’irresistibile femminilità con cinture-fiocco a contrasto!

A questo punto: buon fiocco a tutte!

 

 


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *