Specchio o specchio delle mie brame: quali esercizi per la mia figura?

untitled

Si avvicina il Natale e con Esso aperitivi, pranzi e cene luculliani a base di cibi che possono appesantire il nostro organismo e la nostra figura. Non a caso molti centri wellness propongono pacchetti scontati per smaltire quanto gustato e apprezzato nei momenti conviviali che caratterizzano questo periodo ricco di feste.

A proposito di palestre, ricordiamoci che il fitness per essere efficace deve essere mirato pertanto calibrato su quella che è la nostra figura; questa infatti identifica le cosiddette zone critiche ovvero le parti del nostro corpo dove tendiamo ad ospitare la nostra ‘ciccetta’.

Anche per l’attività fisica pertanto ci sono delle ‘regole’.

Avete il fisico a pera? Allora è consigliata attività a intervalli molto intensi per bruciare meglio i grassi accelerando il metabolismo. Altrettanto importanti sono gli esercizi per sviluppare la parte altadel corpo, in particolare le spalle.

Avete un fisico a mela? Via libera ad allenamenti cardio sulla lunga distanza e mille addominali!

Per il fisico anni ’50? Sono da preferire allenamenti cardio a lunga durata tipo il jogging e occorre lavorare su tutto il corpo.

Se invece avete il fisico a rettangolo, dovete cercare di sviluppare il più possibile la muscolatura cercando di lavorare anche sulle curve. E’ importante un allenamento costante che faccia lavorare le varie parti del corpo in modo alternato ed equilibrato.

Ma cosa consiglia Matt Roberts? Leggete il seguente tip!

02J_011_BODY SHAPES

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Twitter

Commenti recenti