Specchio o specchio delle mie brame: quali esercizi per la mia figura?

untitled

Si avvicina il Natale e con Esso aperitivi, pranzi e cene luculliani a base di cibi che possono appesantire il nostro organismo e la nostra figura. Non a caso molti centri wellness propongono pacchetti scontati per smaltire quanto gustato e apprezzato nei momenti conviviali che caratterizzano questo periodo ricco di feste.

A proposito di palestre, ricordiamoci che il fitness per essere efficace deve essere mirato pertanto calibrato su quella che è la nostra figura; questa infatti identifica le cosiddette zone critiche ovvero le parti del nostro corpo dove tendiamo ad ospitare la nostra ‘ciccetta’.

Anche per l’attività fisica pertanto ci sono delle ‘regole’.

Avete il fisico a pera? Allora è consigliata attività a intervalli molto intensi per bruciare meglio i grassi accelerando il metabolismo. Altrettanto importanti sono gli esercizi per sviluppare la parte altadel corpo, in particolare le spalle.

Avete un fisico a mela? Via libera ad allenamenti cardio sulla lunga distanza e mille addominali!

Per il fisico anni ’50? Sono da preferire allenamenti cardio a lunga durata tipo il jogging e occorre lavorare su tutto il corpo.

Se invece avete il fisico a rettangolo, dovete cercare di sviluppare il più possibile la muscolatura cercando di lavorare anche sulle curve. E’ importante un allenamento costante che faccia lavorare le varie parti del corpo in modo alternato ed equilibrato.

Ma cosa consiglia Matt Roberts? Leggete il seguente tip!

02J_011_BODY SHAPES


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *