Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 168

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 175
50 sfumature di Oggioni | Chic&Roll

50 sfumature di Oggioni

download

L’autunno è arrivato e con esso il piacere di stare sotto le coperte a leggere un buon libro e sorseggiare una tisana…finalmente, nella nuova casa, posso apprezzare questi momenti grazie alla comodità del mio nuovo letto, Infatti casa nuova, camera nuova e quindi ‘baldacchino’ nuovo! no, non ho comperato un baldacchino, ma un letto tradizionale a contenitore, la cui scelta non è stata per nulla semplice. Sono stata, infatti, combattuta tra quello che ho acquistato e un letto Oggioni…alla fine, ho fatto una scelta di ‘pancia’ perché ho avuto la fortuna di vederne, in showroom, uno della tonalità perfetta e installato in un ambiente molto simile a quello del mio loft.

Ci tengo però a scrivere due righe anche sui letti Oggioni (www.oggioni.it) che sono davvero letti da sogno. La Oggioni, appunto, è una ditta che lavora nel settore dal 1988 e che è specialista in quelli con il contenitore. La loro storia è davvero interessante: ha origine dai sommier imbottiti sostituiti dalle reti e dalle brande, prosegue con i letti metallici e i contenitori tessili per arrivare al letto che si trasforma in tavolo!

story01_foto    story02_foto     story03_foto2

anni ’50/60:                       anni ’70/80:                                                                                   anni ’80/90:

story04_foto2

story06_foto

  anni ’90/00:

Tornando ai contenitori, quale è la novità? La novità nasce nel 2004.

Parliamo, infatti, di contenitori davvero unici perché, oltre ad essere di diverse tipologie (alto, basso, plus, combi), sono dotati di un meccanismo speciale che, abbinato ai materassi prodotti dalla Casa, ne facilita l’apertura sfruttando l’energia delle molle a gas. Esatto, dobbiamo proprio ringraziare delle molle! Inoltre, tale dispositivo di apertura è installato proprio vicino alla testiera così da non ridurre l’accesso laterale al contenitore. Se poi, vogliamo essere regine e non faticare possiamo scegliere i modelli con il dispositivo Levitec.

Quello che mi ha colpito poi sono le innumerevoli, davvero infinite, combinazioni possibili tra contenitori, reti, tessuti, biancheria. Non ci credete? Se volete, potete provare a sbizzarrirvi con il simulatore e vedrete che non potrete che darmi ragione. Insomma, è proprio possibile creare il letto dei nostri sogni!

Buon divertimento!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti