Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 168

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 175
Missione sopracciglia | Chic&Roll

Missione sopracciglia

 imagesCAW4KU2AimagesCAW4KU2A

Finalmente momento coccola dall’estetista e quindi anche momento sopracciglia…mhmmmm…avrò tolto qualche pelo di ricrescita di troppo alterandone la forma?… Prima di entrare nel salone cerco di osservare allo specchietto se ho fatto dei danni…già dei danni perché le sopracciglia non curate o della forma sbagliata danno al volto un aspetto stanco e trascurato…

Ma quali forme esistono e quale forma è più adatta al nostro viso?

Possiamo dire che in linea di massima esistono 4 linee di sopracciglia:

  • dritta ovvero lineare e poco arcuata, ma che rispetta comunque i canoni proporzionali richiesti;
  • tondeggiante ovvero con la parte dell’angolo arrotondata e morbida, per evitare l’effetto a “parentesi”;
  • ad ala di gabbiano dove l’angolo è ben delineato e visibile, nella parte iniziale è più spessa, mentre nella coda appare più sottile.
  • arcuata ovvero più allungata, con l’angolo sottile e alto, queste sopracciglia slanciano particolarmente il viso e accentuano l’attenzione sullo sguardo e la parte superiore del viso.

Ad ogni forma del viso ora la sua linea. Per semplificare possiamo dire che chi possiede un viso:

  • ovale non deve seguire una forma precisa: l’importante è che si rispettino le proporzioni;
  • Iungo dovrebbe optare per quelle dritte o tondeggianti, per dare orizzontalità;
  • quadrato dovrebbe scegliere quelle ad ala di gabbiano, arcuate e tondeggianti, per allungare il viso e smorzare la quadratura;
  • tondo dovrebbe scegliere la forma ad ala di gabbiamo o arcuata, con un angolo ben definito;
  • triangolare o a cuore dovrebbe optare per quelle arcuate con un angolo ben definito, in modo da attirare l’attenzione nella parte superiore del volto e distorgliela alla zona del mento;
  • a trapezio e diamante dovrebbe seguire la linea ad ala di gabbiano o dritta che allarga la parte superiore della fronte. Se i tratti sono molto marcati si può optare anche per quelle tondeggianti.

Allora? Specchietto alla mano e indaghiamo le nostre sopracciglia!… Consiglio: madre natura ci aiuta molto: salvo alcune eccezioni ognuna di noi ha già la forma più adatta di sopracciglia…pertanto cerchiamo di mantenere la nostra forma senza renderla più rada o più folta…garantiamo l’equilibrio delle proporzioni e se i nostri ‘peletti’ tendono a spettinarsi’ usiamo un gel specifico per rendere duratura la forma per l’intera giornata!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti