Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 168

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/chica572/public_html/wp-content/plugins/social-networks-auto-poster-facebook-twitter-g/inc/nxs_functions_engine.php on line 175
Chanel e il numero 12 | Chic&Roll

Chanel e il numero 12

airlines--a

Chanel e il numero 12? Chic&Roll avrà sbagliato a scrivere…di sicuro starete pensando questo ovvero che al posto di numero 5 abbia digitato per errore numero 12… Invece no! Anche il numero 12 è importante per la maison francese.  E lo dimostra il fatto che alla Paris Fashion Week sia stata battezzata la Chanel Airlines a cui la casa di moda ha assegnato come numero del gate il 5 e come numero di uno dei desk il 12. Sarà un caso? Perchè non dare ai desk una sequenza di numerazione differente e non una contenente il numero 12?A me piace pensare che sia un omaggio voluto a ‘qualcosa di altro’ della maison…

Il riferimento a cui rimanda il numero 5 è chiaro a tutte, ma forse no quello possibile del numero 12. Quindi a cosa può rimandare il numero 12? Forse non tutte sanno che nel 1932 Coco lanciò sul mercato una linea di gioielleria basata principalmente sui diamanti. Proseguendo su questa linea, nel 1987, il direttore creativo di Chanel, Jacques Helleu ha lanciato sul mercato il primo orologio del marchio, chiamato Premiere a cui è seguita nel 2000 la prestigiosa linea di orologi Chanel J12, provvista di tourbillon. Nel 2006 è stato aggiunto alla produzione il prezioso Chanel J12 Haute Joaillerie, un orologio tempestato di diamanti, a cui si è aggiunto Chanel J12 Tourbillon Haute Joaillerie. La collezione si è infine arricchita con il primo modello della linea J12 GMT e successivamente con il J12 calibre 3125.

Quindi, come vedete, anche il numero 12 è un portafortuna per la maison!

Share this Story

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Clicca qui!

siti

About Me


Chic&roll nasce dall'idea di una mamma-moglie-ingegnere-project manager ( e cosa altro???), con la passione per la moda e con la follia di trasformare quello che molti pensano sia solo un gioco in qualcosa di più. L'idea è portare la moda e lo stile nel mondo reale, quello delle donne, che la mattina si svegliano alle 6 (magari dopo aver dormito 3 ore), che hanno, se li hanno, 5 minuti netti per scegliere l’outfit, spesso con i bimbi attaccati alle gambe, ma che nonostante tutto hanno voglia di essere carine e di vestirsi con gusto ed eleganza. Oppure di future mamme che non vogliono vestirsi necessariamente con i capi premaman. Chic&roll prova a dare consigli a donne reali e pratiche ma che non vogliono rinunciare ad essere e frizzanti...e perché no a tutte quelle donne che vogliono essere chic & roll!!!

Instagram

Twitter

Commenti recenti