Specchio specchio delle mie brame: di quale intimo sono?

reggiseni1_450

Ci siamo dedicate insieme all’analisi del colore e della figura per poi divertirci per i negozi, guidate dalla nostra preziosa shopping list.

Abbiamo acquistato diversi capi che soddisfano i requisiti di colore e forma, ma…c’è un qualcosa che ancora non ci convince? Cosa non funziona? Eppure stiamo indossando i capi giusti…Alt: state indossando solo quello? Ma certo, direte voi…senza considerare il vostro intimo che può fare proprio la differenza!

Anche la scelta della lingerie deve essere direttamente collegata alle proprie caratteristiche fisiche, così da mettere in evidenza i nostri punti di forza e mascherare i nostri difetti.

Ad esempio, abbiamo un sedere abbondante? Allora optiamo per delle mutandine contenitive, morbide ed anche con la funzione avvolgente, così da valorizzare la sua forma, senza segnare le rotondità.

Evitiamo, inoltre, perizoma e slip troppo ristretti e sgambati, perché quando indossati renderanno immediatamente l’effetto “salsicciotto”.

Se abbiamo una pancia un poco abbondante o non abbiamo ancora smaltito gli effetti della gravidanza, possiamo associare alle mutandine contenitive anche dei collant effetto panciera.

Ora, nei negozi di intimo ci sono dei modelli davvero graziosi che non sembrano per nulla ad effetto contenitivo.

E per il reggiseno? La scelta del modello giusto è importante, e non solo per motivi estetici ma anche per il nostro buon umore. Indossare il reggiseno giusto, infatti, dà sicurezza e aiuta a farci sentire disinvolte.

Per sceglierlo perfetto, occorre conoscere due misure: una è quella del sottoseno, l’altra è la misura del giroseno o semplicemente della coppa.

La misura del sottoseno si ricava misurando la circonferenza del torace appena sotto il seno. Ogni taglia differisce dalla precedente di circa 5 cm. Ricordiamoci che è sempre bene arrotondare per eccesso per evitare ‘strizzamenti’.

La coppa è, invece, quella parte del reggiseno che andrà ad accogliere il seno, che si ottiene misurando la circonferenza immediatamente sopra al seno. Esistono diverse coppe dalla A alla E.

Di seguito una tabellina che vi potrà aiutare.

donnalingerie_taglie_reggiseno

Individuata la nostra taglia, dobbiamo valutare tra i diversi modelli, quello per noi. Ecco qualche consiglio:

  • il reggiseno con il ferretto al di sotto della coppa è più adatto ai seni abbondanti per la sua funzione di sostegno.
  • il reggiseno senza ferretto è consigliato a chi ha poco seno e non necessita di sostegno rinforzato.
  • il reggiseno sostegno, invece, è realizzato con un particolare tessuto elastico resistente che permette di mantenere in “alto” il seno. E’ adatto a chi ha un seno abbondante, ma non gradisce il sostegno del ferretto.
  • il reggiseno push-up differisce dal reggiseno classico per la struttura (è costituito dal 30% in più della struttura del reggiseno “normale”) ed dal tempo di realizzazione doppio di quello che si utilizzerebbe per la lavorazione base in quanto deve essere predisposto ‘l’alloggiamento’ per un’altra imbottitura rimovibile chiamata pesciolino. Questo tipo di reggiseno è in grado di aumentare il seno anche di due taglie.
  • il reggiseno di silicone è invisibile e senza bretelle, nella parte interna è rivestito di silicone adesivo che aderisce perfettamente alla pelle senza pericolo di distacco. Sostiene e aumenta il seno di una taglia. Adatto per chi ama avere il seno sostenuto e protetto senza far notare la presenta dell’intimo sotto indumenti scollati o senza maniche e spalline.

Esiste, poi, il reggiseno sportivo che non presenta una forma vera e propria ma che ha l’importante funzione di proteggere il seno da movimenti e sobbalzi bruschi durante l’attività fisica. Pertanto, deve essere il nostro must in palestra.


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *