Dopo aver individuato la palette di colori che ci donano e la figura che meglio ci identifica in termini di proporzioni, siamo pronte ad analizzare il nostro guardaroba per selezionare gli abiti da tenere, quelli da modificare, grazie all’aiuto della sarta, e quelli da eliminare.
Riusciremo così a stendere una lista dei capi di cui manca il nostro armadio, per poter così effettuare uno shopping mirato.
Se abbiamo dei dubbi, possiamo chiedere aiuto alla nostra personal shopper di fiducia o a quella che collabora con i brand di nostro interesse.
Nel mio giro per negozi, ho notato che alcuni brand si sono organizzati creando delle collezioni ‘made on me’, che aiutano le donne a scegliere il capo giusto, non solo in base allo stile, ma anche in base alla propria figura. Il tema delle proporzioni viene affrontato mediante un programma, a disposizione della cliente, che a seconda delle caratteristiche relative a seno – fianchi e punto vita che la cliente stessa inserisce rispondendo a 3 semplici domande, individua la forma del corpo tra le shapes dai nomi molto accattivanti diamante, perla e sirena.
Sulla base della shape individuata, il programma propone una serie di outfits.
In alternativa, possiamo perderci nel negozio consultando le etichette dei capi e creare noi gli outfits che più ci piacciono. Infatti, oltre all’etichetta con la classica taglia, ogni capo ne possiede una riportante la figura per cui è più adatto. Interessante? Direi che ci piace! ed è anche davvero semplice!
Io stessa ho inserito nome, cognome, mail e risposto alle 3 domande… et voilà… sono stata identificata con il magico nome di sirena
- sirena: è una forma asciutta e sinuosa. Il capo è perfetto per sottolineare per sottolineare la silhouette e in particolare segnare la zona del punto vita.
Forte del mio essere sirena, sono andata a caccia del mio simbolo nel negozio e ho trovato i capi per comporre questi outfits. Cosa ne dite?