Eyeliner aiutoooo…trucco permanente!

Autunno- inverno 2015 make up?Per la prossima stagione, la parola d’ordine sarà ‘sguardo’ che dovrà essere enfatizzato con sfumature dark dal grigio all’ intramontabile nero. Diversi sono i prodotti in commercio con cui possiamo divertirci per accentuare la forma del nostro occhio, per allungarlo, per creare effetti astratti da sfoggiare in una serata particolare.

Basti pensare al classico Kajal o all’eyeliner applicabile con la classica matita, con il pennellino o con il più comodo pennarello. Ma se non si sanno usare kajal o eyeliner? Per chi non vuole rinunciare alla riga e vuole un trucco classico, preciso, che non sbava e che dura nel tempo esiste anche l’eyeliner permanente. Si tratta di un trucco, appunto permanente, basato sul principio del tatuaggio.

L’operatore, estetista meglio se visagista, dopo aver studiato come valorizzare al meglio il vostro sguardo, disegna dapprima a matita la linea da ‘tatuare’, poi introduce con un ago sottile i pigmenti ( verificate che siano minerali, mi raccomando: quelli minerali non sono nocivi per il corpo salvo allergie individuali). I pigmenti sono iniettati nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei vasi sanguigni. L’ago è dotato di un sistema di blocco che impedisce ai pigmenti di penetrare nel derma profondo.

La seduta dura circa 1 ora. Per una decina di giorni la parte appare leggermente gonfia e occorre trattarla con un antisettico. Dopo 2 settimane può essere necessario un ritocco. La durata del trucco va da 2 a 3 anni, a seconda della nostra velocità di rinnovamento della pelle. Già il trucco di fatto è semipermanente perché risente della naturale esfoliazione della pelle.

Direi che il risultato finale è un trucco naturale e, una volta tatuato, siamo in ordine senza impazzire con l’eyeliner. Che ne pensate? Siete abbastanza coraggiose?Tranquille, dicono che non si senta nulla perché l’operazione avviene sotto anestesia locale!

Fate attenzione però, che visto che è di moda, molti operatori si sono improvvisati a fornire questo servizio e, per vincere la concorrenza, lo offrono a prezzi ‘stracciati’. Tenete presente che una seduta costa in media 300 euro se si interviene sulla rima superiore dell’occhio e 200 euro se si interviene su quella inferiore…


Warning: Undefined variable $meta_text in /home/chica572/public_html/wp-content/themes/fashionistas/content-single.php on line 61

ChicAndRoll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *