Si può essere bon ton e rock? Questo è il mio dilemma di oggi o meglio è il mio dilemma di sempre essendo il bon ton il mio ‘yin’ e il rock il mio ‘yang’.
Osservando le collezioni moda ho sempre trovato capi che fossero in un certo senso più sbilanciati verso uno dei due opposti.
Oggi, invece, sono stata folgorata da quanto proposto per il prossimo autunno inverno da Paolo Casalini? Lo conoscete vero? Ditemi di sì, per favore! Va bene, per quelle meno sul pezzo, si tratta di un marchio bolognese che produce e commercializza esclusivamente ‘Fast Fashion’ femminile, proponendo capi sempre nuovi ed in linea con le tendenze del mercato, svolgendo un continuo lavoro di ricerca sull’ impiego di materiali, colori e vestibilità. Non dico altro, lasciandovi l’indirizzo del sito (www.paolocasalini.com) in cui dare sfogo a tutta la vostra curiosità!
Tornando a noi, la collezione (autunno-inverno 2015) a cui mi riferisco è dedicata ad una donna giovane e decisa, che ad esempio abbina abiti a fiore con i colletti bianchi della ‘nonna’ a cappotti di taglio maschile.
(courtesy from www.paolocasalini.com)
Che ne dite?
(courtesy from www.paolocasalini.com)
Insomma una collezione in cui si uniscono in modo armonioso i due opposti, che rappresenta a mio parere il simbolo (il cerchio) dello yin&yang della moda!